Arredi

Arredi country/industrial chic

Gli arredi che ti aspettano da WeDoHome – Chic Store sono il frutto di un’attenta ricerca al mobile particolare e di sicuro effetto. A volte romantico o dallo stile più moderno, mai banale, e sempre di qualità.

Mobili dal taglio elegante e di grande impatto che, su richiesta del cliente, possono essere riadattati alle esigenze attuali e rigenerati nell’aspetto e nella funzionalità, senza naturalmente lasciare indietro il loro gusto originale.

 

 

Lo stile shabby chic, industrial e country chic: elegante bellezza vintage

 

Letteralmente shabby chic significa “trasandato elegante”, e infatti le caratteristiche tipiche dello stile sono la vernice crepata, graffiata, apparentemente rovinata su mobili in legno non lavorati.

 

Oggi troviamo moltissime proposte di arredi in cui si può notare che le crepe, le “rughe” e i segni del tempo sono fatti intenzionalmente. Segni che caratterizzano il legno e lo rendono più vivo: gli angoli, le superfici e gli spigoli vengono smussati e resi tali interamente a mano.

 

Poi ci sono arredi in cui i segni del tempo sono reali, in questo caso parliamo di mobili in legno antichi, pezzi unici d’antiquariato capaci di riportare nella vostra casa l’affascinante allure dei tempi lontani.

 

La bellezza di questi mobili si traduce anche negli effetti cromatici, nelle tinte chiare e romantiche, dal bianco all’ècru, o nelle tecniche di lavorazione come gli effetti decapé.